Argenteria e oggettistica di lusso per la casa

Una storia lunga e splendente è quella che ha contraddistinto l’argento, metallo rinomato per aver dato il là non solo all’evoluzione dell’economia mondiale ma anche all’oggettistica domestica di lusso.

I primi ad adottare l’argento come materiale d’uso sociale furono i Sumeri, seguiti a ruota dai greci e dai Romani. E fu proprio a Roma che l’argento raggiunse il suo massimo splendore.

Nei secoli successivi, l’argento cominciò ad essere impiegato anche in altri declinazioni, spaziando dal settore sacro, all’arte, fino ad impreziosire le case dei nobili patrizi. Con l’avvento della Rivoluzione Industriale poi, l’argento comincerà ad essere impiegato anche nel settore chimico e dell’industria, approdando inoltre come ricercato elemento d’arredo nelle case di tutti noi.

Se stai cercando oggetti raffinati per arredare, decorare ed abbellire la tua casa, o per donare alla tua tavola un tocco di classe, da Ceroni Gioielleria avrai a disposizione un’ampia scelta di argenteria elegante e ricercata. Potrai scegliere tra cornici, vassoi, ciotole, posate, candelabri e articoli vari, come gli accessori da ufficio e i soprammobili.

Da sempre il nostro obiettivo è quello di proporre i classici dell’argenteria ad articoli dal design attuale ed innovativo, in modo da soddisfare le esigenze della maggior parte dei clienti.

Per dare alla tua casa un tocco di magia, scegli Ceroni Gioielleria: presso i nostri punti vendita, troverai certamente l’oggetto d’arredo o l’argento che fa per te, potendo scegliere tra prestigiosi marchi come Greggio, Dogale, Venini, Fabergè, Raspini, Del Conte e Mont Blanc.

 
 
 

Per qualsiasi informazione, puoi contattarci compilando il modulo sottostante:

Privacy

Top