Anelli

 

Fin dall’antichità, l’anello è sempre stato il simbolo dell’amore, il monile designato a sancire definitivamente la promessa di matrimonio. Ma perché proprio sul dito anulare? L’idea di indossare l’anello sull’anulare della mano sinistra avvenne a partire dall’epoca romana. La scelta avvenne principalmente per due motivi:

 

    • Ai tempi si credeva che dall’anulare partisse una vena diretta al cuore, detta vena amoris;
 
    • Nel rito della liturgia cattolica, una volta toccate le prime tre dita della sinistra dicendo "nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo", si arrivava ad infilare l'anello nel quarto dito della stessa mano.
 

Ad oggi, gli anelli più famosi e desiderati dal genere femminile sono il solitario, il trilogy (composto da tre diamanti simbolo di ieri-oggi-domani) e la classica fede nuziale.

A questi, possiamo aggiungere tutta una serie di anelli realizzati con materiali nobili quali oro, argento e platino, a cui possono essere incastonati rubini, smeraldi, diamanti e zaffiri. Ad ogni pietra infatti, corrisponde uno specifico significato simbolico. Il diamante ad esempio, rappresenta la solidità di un rapporto, il Rubino racconta la passione, lo Zaffiro la fedeltà, mentre lo Smeraldo la speranza.

Anche se negli ultimi anni, l’anello non è più solo il simbolo dell’amore e della tradizione ma è anche sinonimo di moda e tendenza, Ceroni Gioielleria ti suggerisce di rimanere “tradizionalista” e di regalare l’anello all’amore della tua vita

Presso la nostra gioielleria, troverai l’anello che fa per te, potendo scegliere tra marchi prestigiosi come Chimento, Pandora, Rebecca, Le Bebè, i Bamboli, Giovanni Raspini, Rosso prezioso, NotForAll, Amen, Tuum e Trollbeads.

Su richiesta inoltre, è possibile realizzare anelli completamente su misura, in cui si potranno scegliere i materiali, le pietre preziose ed eventualmente il contenuto dell’incisione.

 
 
 
 
 
 
 
 

Per qualsiasi informazione, puoi contattarci compilando il modulo sottostante:

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Privacy

Top