Collane

Il girocollo accompagna l’essere umano sin dalle epoche più antiche. I primitivi infatti, crearono le prime collane nel Paleolitico con lo spago, a cui venivano aggiunte in seguito pietre, conchiglie, vertebre di pesci, ossa e denti di animali, risultando molto utili in diverse situazioni quotidiane, come per esempio durante l’azione di caccia.

Con il passare dei secoli, grazie anche all’affinamento delle tecniche di lavorazione e a una maggiore conoscenza delle materie prime, cominciarono a comparire le prime collane realizzate con pietre levigate e colorate, spingendosi decisamente verso una declinazione meno funzionale ma più ornamentale.

Anche l’aspetto religioso non è da sottovalutare: da sempre infatti, la collana è il simbolo privilegiato per comunicare la propria appartenenza a una religione o a una corrente di pensiero: basti pensare ad esempio alle croci, ai crocifissi e alle collane di tradizione buddhista e induista.

Negli ultimi anni, sul mercato sono disponibili girocolli dedicati quasi esclusivamente all’universo femminile, in innumerevoli materiali, con o senza pietre, in grado d’incantare le donne di qualsiasi fascia sociale.

Se vuoi regalare sensualità e femminilità a una donna, Ceroni Gioielleria ti suggerisce di donare una girocollo: ad oggi infatti, non esiste un’arma di seduzione più potente per il genere femminile!

Una bella collana infatti, è in grado di magnificare il decolletè, dare luminosità ai propri abiti ed esaltare la pettinatura, entrando a pieno titolo nei must have di tutte le donne del mondo.

Da Ceroni Gioielleria potrai trovare girocolli del calibro di Chimento, Pandora, Rebecca, Le Bebè, i Bamboli, Giovanni Raspini, Rosso prezioso, NotForAll, Amen, Tuum e Trollbeads.

Su richiesta inoltre, è possibile realizzare collane completamente personalizzate, in cui si potranno scegliere i materiali, le dimensioni e i carati delle pietre preziose.

Di una cosa comunque siamo certi: le donne non rinunceranno mai ad accentuare la loro bellezza con questi ornamenti dagli infiniti rimandi storici e simbolici!

 
 
 
 
 
 
 
 

Per qualsiasi informazione, puoi contattarci compilando il modulo sottostante:

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Privacy

Top