Orologi

L'esigenza di misurare il tempo era sentita fin dall'antichità. Per molti secoli infatti, l’uomo ha scandito il ritmo delle giornate solamente con l’impiego di meridiane e clessidre.

I primi orologi meccanici infatti, nacquero solamente agli inizi del 1300 e vennero installati sui campanili di città famose come Parigi, Milano, Firenze e Forlì. Ci vollero altri 400 anni invece, per vedere i primi orologi meccanici nelle case. Sin da subito comunque, assunsero un importante valenza artistica e simbolica: le casse infatti, venivano realizzate con materiali pregiati e con un design accattivante, in modo da esaltarne magnificamente il movimento meccanico

Il primo orologio da polso nacque nel 1868 su invenzione di Patek Philippe per la contessa ungherese Koscowicz. Per i primi anni comunque, l’orologio da polso era una prerogativa esclusivamente femminile, fino a quando Cartier realizzò per un suo amico pilota d’aerei un orologio da polso maschile.

Con il passare degli anni, nuove migliorie avvennero nel mondo degli orologi, come i primi dispositivi analogici con meccanismo mosso dall’elettricità di una piccola batteria (Seiko). Importante fu anche l’arrivo degli orologi a movimento automatico inventati dalla Rolex, un’azienda che ben presto otterrà tanta fama notorietà fino ai giorni nostri.

Da Ceroni Gioielleria troverai l’orologio che fa per te, potendo scegliere tra marchi noti come Baume&Mercier, Locman, Gucci, Burberry, Armani, Vetta, Fossil, Breil, Daniel Wellington, Ice, Seiko, Hip Pop e Ops! Posh.

Disponibili inoltre anche prestigiosi orologi usati e da collezione come Rolex, Audermas Piguet, Baume&Mercier, Breitling, Cartier, Patek Philippe e tanti tanti altri. Scoprili tutti nella pagina Occasioni.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Per qualsiasi informazione, puoi contattarci compilando il modulo sottostante:

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Privacy

Top