RIVENDITORE UFFICIALE DODO

Image

 

Se sei alla ricerca di gioielli DoDo in Provincia di Bergamo, sei nel posto giusto!

Dal 2019 infatti, Ceroni Gioielleria è Rivenditore Ufficiale DoDo.

All’interno dei nostri negozi potrai trovare Charms, Bracciali, Orecchini, Collane e Anelli griffati DoDo!

Nato nel 1994 da un concetto rivoluzionario, ispirato agli animali ed ecosostenibile, Dodo è il gioiello adatto ad ogni occasione, per ragazzi e adulti. Nel tempo vengono collezionati più charms, ognuno con il proprio significato, per raccontare la propria storia.

Dopo oltre 20 anni dalla nascita, il brand DoDo continua ad essere il punto di riferimento per intere generazioni.

Vieni a trovarci!

Siamo aperti da martedì a sabato con i seguenti orari:

9.30-12.30 e 16.00-19.30

Le Gioiellerie Ceroni si trovano a Nembro in via Mazzini 11 e ad Albino in Via Mazzini 57.

 

Indicazioni Stradali con Google My Business

Nembro

Albino

LA STORIA di DoDo

La storia DoDo nasce nel 1994, quando Pomellato decide di espandere il proprio universo verso una nuova filosofia del gioiello: un prodotto creato con un solo grammo d’oro, con una linea dedicata al desiderio di possedere gioielli alla moda, preziosi e al tempo stesso facili da abbinare.

Il nome e l’idea prendono forma per la prima volta nelle isole Mauritius, località dove un tempo viveva il Dodo (Raphus cucullatus), un uccello senza ali rapidamente estinto verso la metà del XVII Secolo. La storia di questo bizzarro animale, unita alla tradizione locale di creare collane-souvenir con le conchiglie, è stata la fonte d’ispirazione per la creazione del Brand.

Ogni ciondolo, lettera e simbolo, porta con sé un significato speciale, esprimendo un sentimento di amore, fortuna, amicizia o libertà. Creazioni per lui e per lei, con un forte spirito identitario e narrativo, e realizzati dalle mani esperte e sapienti degli artigiani. Tutto questo è DoDo!

VALORI

Sostenibilità

Dodo mira a costituire una comunità in cui tutti credono nell'eccellenza produttiva, nei valori etici e nell'importanza del prendersi cura del pianeta.

L’azienda valuta il proprio impatto ambientale attraverso il conto economico ambientale, con l’obiettivo futuro di garantire un approvvigionamento di oro al 100% sostenibile.

Inoltre, si accompagna la costante ricerca di fonti di argento sostenibili e la tracciabilità dell'approvvigionamento trasparente di diamanti e pietre colorate.

Image

Artigianalità

Tra le Mission dell’azienda, rientra il sostegno alla tradizione orafa e alla conservazione del patrimonio culturale e storico dell'arte gioielliera. DoDo s’impegna per valorizzare al massimo le straordinarie abilità e potenzialità degli artigiani, mediante l'innovazione e l’aggiornamento con corsi di formazione approfonditi.

Se vuoi anche tu raccontare la tua storia in un gioiello, vieni a trovarci!

Top