RIVENDITORE UFFICIALE GIOVANNI RASPINI BERGAMO

Image

Se sei alla ricerca di gioielli Giovanni Raspini in Provincia di Bergamo, sei nel posto giusto! Dal 2015 infatti, Ceroni Gioielleria è Rivenditore Ufficiale!

All’interno dei nostri negozi potrai trovare Collane, Animalier, Bracciali, Orecchini, Anelli e Charms griffati Giovanni Raspini!

Nati nel 1972 in Valdichiana, i preziosi di Giovanni Raspini prendono vita nel cuore della Toscana, dove vengono pensati, disegnati e lavorati a mano, fino a raggiungere le migliori gioiellerie di tutto il mondo, compresi i nostri punti vendita di Nembro e Albino.

Image

Vieni a trovarci!

Siamo aperti da martedì a sabato con i seguenti orari:

9.30-12.30 e 16.00-19.30.

 Le Gioiellerie Ceroni si trovano a Nembro in via Mazzini 11 e ad Albino in Via Mazzini 57.

 

Indicazioni Stradali con Google My Business

Nembro

Albino

L'ANIMA DELLA TOSCANA

“Questa gente si è costruita i suoi paesaggi come se non avesse altra preoccupazione che la bellezza”

 

Così annotava nel suo personalissimo diario un viaggiatore tedesco del Grand Tour, mentre visitava le campagne toscane e aretine.

Image

La Toscana dei vigneti e delle splendide case rurali. La Toscana di Firenze, delle città d’arte, dei borghi dell’entroterra. La Toscana dei musei, dei parchi e della cucina.

Ma anche di una tradizione orafa storica e di prestigio.

Fin dal tempo degli etruschi, la Toscana si è contraddistinta per lo straordinario estro e competenza nel campo delle lavorazioni metallurgiche.

Così accadde anche nel Medioevo, quando l’oreficeria senese nel Trecento ebbe un ruolo fondamentale nella crescita e sviluppo dell’arte orafa in tutta Europa.

Nel Rinascimento inoltre, grandi Maestri come Brunelleschi, Botticelli e Ghiberti si formarono proprio in botteghe orafe, dalle quali nacquero vero e proprie Corporazioni delle arti e dei mestieri, che offrivano all’orafo privilegi e diritti.

Image

FATTI A MANO

I prodotti di Giovanni Raspini sono unici e irripetibili, perché interamente fatti a mano, lavorati in modo certosino e artigianale.

Da un’idea primordiale, nasce uno schizzo o una bozza, che lentamente prende forma sino a divenire un modello di cera riproducibile, che verrà utilizzato per la fusione.

Tecnica antichissima, la “fusione a cera persa” permette di creare gioielli e monili dal grande impatto emotivo, grazie alle proprietà del fuoco e alla resistenza del metallo. La pulizia, la molatura e l’assemblaggio delle parti tramite saldatura daranno la forma definitiva al gioiello, che verrà ultimato mediante le operazioni di pulimentatura, brunitura e incastonatura, se il gioiello prevede una pietra preziosa.

Ora non resta che eseguire il controllo qualità su ciascun gioiello ed eseguire il confezionamento.

Giovanni Raspini ha scelto l’innovazione e la creatività come carattere distintivo, senza rinunciare alla grande tradizione orafa artigianale toscana. Nelle sue realizzazioni, elementi e forme si fondono in oggetti d’uso pratici e preziosi, o in gioielli dallo straordinario fascino, che fanno sentire speciale la persona che li indossa.

In ogni gioiello di Giovanni Raspini troverai amore per la bellezza, attenzione ai dettagli, cura artigianale e creatività, grazie a gioielli ricchi di storia, emozione e tradizione.

Se anche tu vuoi far parte di questa grande famiglia, vieni a trovarci!

 

Top