ACQUISTO E VENDITA OROLOGI ROLEX BERGAMO

Image

Presso i punti vendita di Nembro e Albino, Ceroni Gioielleria propone un vasto assortimento di Rolex usati, secondo polso e in condizioni pari al nuovo. 

Tutti gli orologi proposti sono in eccellenti condizioni, scrupolosamente controllati e in garanzia di perfetto funzionamento valida 12 mesi. In molti casi, siamo in possesso della scatola e della garanzia originale del modello. 

Nato nel 1905 dalla mente geniale di Hans Wilsdorf, Rolex è l’orologio di lusso per eccellenza. Dopo oltre 100 anni dalla sua nascita, Rolex non risente minimamente della sua età, continuando ad essere l’orologio di riferimento su scala mondiale.

Vieni a trovarci!

Siamo aperti da martedì a sabato con i seguenti orari:

9.30-12.30 e 16.00-19.30

Le Gioiellerie Ceroni si trovano a Nembro in via Mazzini 11 e ad Albino in Via Mazzini 57.

 

Indicazioni Stradali con Google My Business

Nembro

Albino

STORIA

Hans Wilsdorf crea a Londra un’azienda specializzata nella commercializzazione di orologi, immaginando un segnatempo da portare al polso.

Il nome dei suoi orologi doveva essere corto, facile da ricordare, da pronunciare in tutte le lingue e che potesse essere inserito armoniosamente sui quadranti e sui movimenti. Fu così che nacque il brand Rolex.

Fin da subito, Rolex si concentra sulla qualità del movimento, ricevendo certificati svizzeri di precisione cronometrica di classe “A”, a quel tempo appartenenti solo ai cronometri marini.

Nel 1919, l’azienda sposta la sede a Ginevra e comincia ad individuare i giusti contesti per mettere in mostra il brand.

Le grandi imprese del mondo dello sport, le immersioni subacquee, le esplorazioni, l’aviazione, l’alpinismo e le gare automobilistiche, costituiscono dei veri e propri laboratori a cielo aperto in cui mettere alla prova la ricca gamma di caratteristiche tecniche di ciascun orologio.

PRODOTTI

 

Rolex Oyster

Nel 1926, Rolex crea il primo orologio resistente all’acqua e alla polvere, segnando così un punto di svolta nella storia dell’orologeria. Chiamato Oyster, questo segnatempo è dotato di una cassa sigillata ermeticamente, offrendo una protezione ottimale al movimento.

 

Rolex Oyster Perpetual Datejust

Nel 1945 Rolex lancia l’Oyster Perpetual Datejust, il primo cronometro da polso al mondo, automatico ed impermeabile con indicatore di data all’interno di una finestrella posta sul quadrante.

 

Rolex Oyster Perpetual Explorer

Nel 1953 Sir John Hunt, Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay conquistano la vetta del Monte Everest, con gli orologi Oyster Perpetual Explorer, che si trasformano immediatamente in un’icona. Nel 1971 nasce l’Oyster Perpetual Explorer II, dedicato agli esploratori dei poli, agli speleologi e a chi desidera spingere più lontano i limiti della conoscenza umana. L’orologio presenta una caratteristica, la lancetta 24 ore, funzionalità estremamente utile ai poli e nelle cavità sotterranee, dove è difficile distinguere il giorno dalla notte.

 

Rolex Submariner

Nello stesso anno dell’Explorer viene lanciato il Submariner, il primo orologio subacqueo impermeabile fino a una profondità di 100 metri. La lunetta girevole consente ai sub di tenere sotto controllo i tempi di immersione.

 

Rolex GMT-Master

Nel 1955 Rolex crea il GMT-Master, l’orologio nato per rispondere alle esigenze specifiche dei piloti di linea. La sua caratteristica distintiva è la lunetta bicolore che permette di distinguere le ore del giorno da quelle della notte.

 

Rolex Day-Date

Non poteva mancare un orologio per gli uomini e le donne d’eccezione, personaggi illustri che, nel tempo, hanno influenzato i destini del mondo.

Nel 1956, nasce l’Oyster Perpetual Day-Date, disponibile unicamente in platino o in oro 18 ct. È il primo orologio da polso a indicare la data e il giorno della settimana per esteso all’interno di una finestrella sul quadrante.

 

Rolex Milgauss

Sempre nel 1956, viene presentato il Rolex Milgauss, creato per resistere ai campi magnetici fino a 1000 gauss e soddisfare le esigenze della comunità scientifica. La sua consacrazione come perfetto scudo magnetico arriva dopo rigorose prove condotte dagli ingegneri del CERN.

 

Rolex Lady-Datejust

Nel 1957 Rolex presenta il Lady-Datejust, la prima versione femminile del cronometro Rolex in una dimensione più piccola e che avvolge perfettamente il polso femminile. Nel 1992 Rolex presenta una nuova interpretazione del Lady-Datejust, il Pearlmaster.

 

Rolex DeepSea

Nel 1960, il batiscafo sperimentale Trieste si immerge con successo presso la fossa delle Marianne, la depressione più profonda al mondo nota all’uomo. Riemerso dalla profondità con un record di 10.916 metri, il Trieste è in perfette condizioni, così come l’orologio sperimentale Deep Sea Special di Rolex, che rimane attaccato al suo scafo per tutta la durata dell’immersione.

Nel 2008, nasce un Rolex Deepsea per l’esplorazione sottomarina più estrema. Un’innovazione tecnica esclusiva (Ringlock System), permette al vetro del Rolex Deepsea di resistere a una pressione equivalente a un carico di tre tonnellate e di scendere a una profondità raggiungibile soltanto da particolari sommergibili da ricerca, e oltre 100 volte superiore a quella a cui qualsiasi essere umano potrebbe sopravvivere.

Nel 2012, nasce l’Oyster Perpetual Rolex Deepsea Challenge, un orologio subacqueo sperimentale certificato impermeabile fino a 12.000 metri, interamente progettato e realizzato da Rolex per resistere alla pressione estrema delle profondità oceaniche. Il primo orologio subacqueo al mondo in grado di scendere a profondità così elevate.

 

Rolex Cosmograph Daytona

Lanciato nel 1963 come cronografo di nuova generazione, si vede subito attribuire un nome iconico: Daytona. Robusto e impermeabile, concepito come strumento d’avanguardia a disposizione dei piloti di endurance, il Cosmograph Daytona presenta, sulla lunetta, una scala cronometrica destinata al rilevamento della velocità media.

 

Rolex Sea-Dweller

Nel 1967 nasce l’Oyster Perpetual Sea-Dweller, impermeabile fino a 610 metri e ideale per soddisfare le richieste espresse dai subacquei professionisti. Nel 1978 Rolex lancia il Sea-Dweller 4000, impermeabile fino a 1.220 metri di profondità.

 

Oyster Perpetual Yacht-Master

Nel 1992 nasce l’Oyster Perpetual Yacht-Master. Questa novità testimonia il legame che unisce Rolex e il mondo della vela. Nel 2007 invece, l’Oyster Perpetual Yacht-Master II è il primo orologio al mondo dotato di conto alla rovescia programmabile a memoria meccanica che permette ai velisti di iniziare la gara appena possibile dopo il segnale d’inizio.

 

Oyster Perpetual Sky-Dweller

Lo Sky-Dweller, è un capolavoro tecnologico destinato ai grandi viaggiatori. All’interno dell’imponente cassa di 42 mm, propone un secondo fuso orario tanto intuitivo da leggere quanto semplice da utilizzare e un calendario annuale particolarmente innovativoche richiede un’unica correzione della data all’anno. Per consentire di regolare le diverse funzioni con semplicità e rapidità, lo Sky-Dweller prevede inoltre un’interfaccia innovativa: la lunetta girevole Ring Command.

Image

 

TECNOLOGIA E MECCANICA

 

Il Movimento Automatico Perpetual

Nel 1931 Rolex introduce e brevetta il primo meccanismo a carica automatica al mondo con rotore Perpetual, progenitore di tutti gli orologi automatici moderni.

 

Movimento 4130

Nel 2000, per il Cosmograph Daytona, Rolex crea e assembla il movimento calibro 4130, composto da 290 elementi, molti meno rispetto ad un cronografo tradizionale. Una sinfonia di una semplicità che suscita ammirazione.

 

Lunetta Cerachrom

Nel 2005, Rolex sviluppa e brevetta la lunetta Cerachrom, che permette di mantenere tutta la bellezza e la funzionalità degli orologi nelle condizioni più estreme.

Si tratta di una ceramica particolarmente dura, resistente alla corrosione e antiscalfitture.

Il suo colore rimane inalterato anche dopo l’esposizione ai raggi ultravioletti. La superficie, lucidata al diamante, presenta una straordinaria lucentezza. Gli indici incisi delle 24 ore sono rivestiti da un sottile strato di platino.

 

Spirale Parachrom Blu

Realizzata in una lega paramagnetica, non subisce l’influenza dei campi magnetici e ha una resistenza agli urti 10 volte superiore. Il particolare colore blu della spirale è storicamente sinonimo di prestigio riservato solo ai cronometri più esclusivi.

 

Acciaio 904 L

Nel 1985, Rolex è il primo fabbricante di orologi a utilizzare quest’acciaio della famiglia 904L per le casse dei suoi modelli. Generalmente impiegati nell’alta tecnologia, nell’industria spaziale e in quella chimica, gli acciai 904L possiedono eccellenti proprietà anticorrosione, comparabili a quelle dei metalli preziosi, e vantano una particolare lucentezza una volta lucidati.

 

Formula 1®

Fedele al suo storico legame con gli sport automobilistici, nel 2013 Rolex stringe una partnership a lungo termine con la Formula 1®, in qualità di Orologio e Timekeeper Ufficiale.

 

 

Se anche tu sei alla ricerca di un orologio Rolex, vieni a trovarci in Via Mazzini a Nembro!

Top